Il brief era molto semplice - trovare un servizio per rendere Milano cashless. 36 ore per sviluppare il progetto.
Si può pensare a quanto può essere comodo il cashless in metro oppure al bar, bene io ho pensato a chi in realtà non c'è più e quanto possa semplificare il cashless quando si tratta di "miglior vita". 
In questa strategia ho previsto un'estensione dell'app già esistente "Not 2 4get", introducendo dei servizi utili per il mantenimento del loculo, come ad esempio l'acquisto dei fiori o la manutenzione.
Il tutto pagabile con circuito Nexi. 
​​​​​​​
La giuria ha fatto corna e tocca-ferro insieme a una grossa risata quando ho presentato la proposta. La domanda che mi hanno fatto è stata: Ma dove diavolo l'hai tirata fuori questa idea? 
Oggi le idee sono difficili da trovare, bisogna pensare veloce ma anche sapersi ritagliare del tempo. Non bisogna avere fretta nonostante il mondo giri a una velocità immensa. Non siamo più negli anni '70-'80 e '90 dove gli idea era più originale. Oggi giorno pensi a qualcosa e quasi sicuramente un altro creativo ci ha già pensato ... Pensare a tuttotondo, riuscire a capire cosa si potesse fare di diverso e innovativo. Scartare bar, metro e car sharing perché sono le prime cose a cui puntare, così come benzinai, negozi e ristoranti. 
E scrivendo di tutto di più su Safari spunta lei ... Not 2 4get - scarica per iOs, 
non ci credevo. Ho pensato "ma che figata" 
Analizzata tutta l'applicazione sia in termini di UI che UX ho notato come fosse povera di contenuti (cosa che per me era perfetta) 
Nulla da aggiungere se non che, questo progetto è da vero Milanese Imbruttito 

You may also like

Back to Top